G.P.G: guardia particolare giurata requisiti e lavoro

G.P.G: guardia particolare giurata requisiti e lavoro

La guardia particolare giurata ha il compito di proteggere da furti o atti vandalici un negozio, impedire l’accesso a persone non autorizzare in un’azienda o trasportare beni di lavoro. Tutte queste casistiche richiedono l’intervento delle guardie particolari giurate che abbiano le giuste competenze per offrire un servizio di vigilanza qualificato e intervenire per salvaguarda la sicurezza e incolumità di persone e beni.

In questi, casi per trovare una g.p.g vigilanza si può fare affidamento a istituti specializzati, che vantano grande esperienza nel campo della sorveglianza e che si occupano della formazione dei loro operatori. Un servizio che prevede diverse formule, che comportano la presenza fissa di un guardia nell’edificio da sorvegliare o che durante la notte passi più volte con l’auto o faccia un giro esterno all’edificio per vedere se tutto è tranquillo.

Per assumere una G.P.G si può fare affidamento a Portierato.it, dove compilando il form presente sul sito o chiamando il numero di telefono si possono ricevere informazioni dettagliati su ogni genere di servizio e ottenere un preventivo gratuito.

Guardia particolare giurata requisiti e compiti

La Guardia Particolare Giurata o G.P.G è una figura professionale diretta a vigilare e tutelare la sicurezza di beni mobiliari e immobiliari. I suoi compiti sono quelli di sorvegliare di giorno e di notte ospedali, stazioni e altri luoghi pubblici, ma anche aziende private, negozi ed edifici privati, controllare gli accessi ed impedire che vengano commessi reati e furti.

Inoltre la guardia giurata particolare, ha l’incarico di intervenire in caso si riscontrano intrusioni di soggetti non autorizzati o sorpresi a compiere un reato. La guardie particolari giurate possono anche prestare servizio durante concerti, eventi e partire di calcio, per tenere sotto controllo il pubblico e impedire che avvengano risse o atti di vandalismo. Infine, può essere incarica di scortare oggetti di valore utilizzando l’auto dell’Istituto di vigilanza per cui lavoro.

Come diventare guardia giurata particolare?

La guarda particolare giurata deve indossare una divisa, completa di divisa e pistola, motivo per cui per svolgere questo tipo di lavoro è necessario possedere determinati requisiti, tra cui il porto d’armi e seguire un corso di formazione. Nello specifico, è necessario avere:

  • un diploma di scuola superiore;
  • uno stato psicofisico adeguato;
  • un attestato che certifica l’abilitazione al maneggio di armi;
  • non avere condanne penali.

In alcuni casi, possono essere richiesti anche attestati di primo soccorso, antincendio e di partecipazioni a corsi di difesa personale. Naturalmente si deve avere anche una capacità di problem solving e di gestire le situazioni di stress.

Come trovare una guardia giurata particolare?

In tutta Italia per trovare una guardia giurata particolare o G.P.G si può fare riferimento al portale Portierato.it, compilando il modulo si possono ricevere indicazioni sui servizi e entrare in contatto con professionisti seri e qualificati a cui affidare la sorveglianza dei propri beni e immobili, documenti e controllare gli accessi all’interno di aziende o condomini. Inoltre, è possibile ottenere un preventivo gratuito.

Indice: G.P.G: guardia particolare giurata requisiti e lavoro
Calcola il preventivo
Argomenti Correlati: G.P.G: guardia particolare giurata requisiti e lavoro

Presentazione Portierato.it

Richiedi Informazioni per il servizio di G.P.G: guardia particolare giurata requisiti e lavoro

Verrai ricontattato il prima possibile da uno dei nostri responsabili