Servizio di Controllo Accessi e Presenze

Nelle aziende con alta affluenza di utenti, nei centri commerciali o in occasioni di eventi che si svolgono in luoghi pubblici e privati la sicurezza delle persone è fondamentale, per questo è bene assumere un vigilante per il controllo accessi e ingressi.
Una figura professionale indispensabile per prevenire situazioni critiche e illecite che possono causare danni alle persone e ai beni e intervenire per risolverle. Il compito principale del servizio di controllo accessi quello di evitare che vengano commessi furti, borseggi, atti di vandalismo, risse e altri atti illeciti all’interno o nelle vicinanza di un edifico o luogo dove si svolge un evento e garantire l’ordine e l’incolumità degli utenti.

Quali sono le mansioni del vigilante per controllo accessi?

controllo accessi con badge
Controllo accessi con Badge

Il vigilante per il controllo degli accessi e presenze, che si può riconoscere dalla divisa e in genere presidia gli ingressi in centri commerciali o eventi che si possono tenere in contesti pubblici e privati, regolando i flussi in entrate e in uscita, a seconda delle situazioni possono verificare le credenziali dei soggetti e il possesso di biglietti, badge o titoli di viaggio.

Il servizio di gestione controllo accessi e sicurezza può prevedere anche il controllo con un metal detector per impedire che vengano introdotte armi o oggetti proibiti. In presenza di più ingressi è possibile chiedere più vigilanti in modo da presidiare tutte le entrate e salvaguardare con maggiore efficienza la proprietà di un’azienda e delle persone che lavorano o dei clienti.

Il vigilante per controllo accesso può svolgere attività di vigilanza armata o non armata, sorvegliare gli ambienti interni ed è indispensabile per impedire comportamenti inadeguati o criminali di soggetti non autorizzati a entrare in un’azienda. Inoltre, in caso di situazioni critiche può intervenire per bloccare le azioni illecite, cercare di risolvere e se necessario chiamare le forze dell’ordine o di polizia.

Quali sono i requisiti per il controllo dipendenti?

Il vigilante per gestione degli accessi deve essere una persona affidabile, con idonee capacità psicofisiche, deve possedere un diploma, il porto d’armi, non avere condanne penali e aver seguito corsi di difesa personale, di utilizzo delle armi e del metal detector.

In genere, lavora alle dipendenze di un’istituto di vigilanza, che si occupa anche della sua formazione e aggiornamento.

A chi rivolgersi per trovare un vigilante specializzato in controllo accessi azienda?

In tutta Italia, chi cerca un vigilante professionale e qualificato può rivolgersi a Portierato, è un vero punto di riferimento per aziende pubbliche e private che cercano un servizio completo ed efficiente per garantire la sicurezza di beni e persone in luoghi ad alta affluenza di utenti.

Contattando Portierato, tramite il form o il numero di telefono presente sul sito, si può ricevere una consulenza personalizzata e trovare soluzioni adatte per ogni tipo di esigenza e soprattutto vigilanti a cui affidare con fiducia la sorveglianza e controllo accessi personale.

Come Possiamo Aiutarti?

Calcola il preventivo

Presentazione Portierato.it